Obiettivi e finalità

Obiettivi

L'obiettivo "principe" della Scuola è quello di formare un Counselor che, dopo i tre anni di corso, sia in grado di lavorare come professionista della relazione d'aiuto nei vari campi d'intervento propri del Counselor.

Il Counselor Relazionale impara a conoscere e "maneggiare" con sapienza le varie tecniche comunicative (diverse da caso a caso) che gli permetteranno di soddisfare pienamente il cliente e trovare quelle gratificazioni personali necessarie per proseguire, in maniera "sana" la professione. L'aiuto e la supervisione dei docenti e di altri Counselor diplomati, che si ritrovano intorno all'Associazione, gli permetteranno, fin da subito, di lavorare con la massima tranquillità e abilità.

La formazione in Counseling Relazionale persegue i seguenti obiettivi: crescita personale e sviluppo della coscienza e della affettività, ampliamento e integrazione di competenze utilizzabili nella professione svolta, l’acquisizione dei requisiti necessari alla realizzazione della professione autonoma di Counselor.

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.