Presentazione Scuola di Counseling A.A. 2017/2018

Venerdì 15 settembre 2017 alle 20,30

presso la Sala Guidolin - Biblioteca Comunale di Castelfranco Veneto (in fianco al Duomo) ci sarà la

presentazione AA 2017/2018 della Scuola ITaliana di COunseling Relazionale.

Oltre alla presentazione del Corso triennale, verranno brevemente presentate altre TRE iniziative, che pur facendo parte del corso triennale(*), saranno attivate anche singolarmente, essendo assestanti e di grande utilità e beneficio per tutti.  

Il Corso è a numero chiuso - in linea il modulo di pre-iscrizione  (è possibile pre-iscriversi fino alla presentazione e nella serata dell' 15 settembre 2017 - salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili)

I corsi sono:

 

  • L.I.P. LABORATORIO DI INTEGRAZIONE PERSONALE: nella vita di ogni giorno facciamo esperienza di come i nostri limiti, i nostri fantasmi, i nostri demoni interni ci incantino e ci travolgano con ingannevoli messaggi, ci rendano schiavi di mille illusioni e ci consegnino in balia di molteplici correnti esterne. Il Laboratorio di Integrazione Personale ci offre la possibilità di renderci consapevoli sia dei nostri punti di forza che di debolezza permettendoci di emanciparci dalle nostre schiavitù e diventare protagonista delle proprie vicende biografiche percepite come parte dell’intera condizione sociale e storica.

  • Training Autogeno: tecnica efficace contro l’ansia, lo stress, la capacità di attenzione, di studio e per alcune problematiche di tipo psicosomatico.  Si tratta di un allenamento “autogeno” (che si fa da soli) e  consente, in pochi minuti un recupero molto significativo delle energie (paragonabile a circa 2 ore e mezza di sonno).

  • Comunicare attraverso il segno grafico:  Con il disegno in principio è la scrittura a divenire, il gesto grafico si rivela un apprendistato di sè e della comprensione del mondo. La grafologia è la chiave per entrare in questo percorso scorgendo le potenzialità e i limiti della persona nel processo di affermazione di sè. Il corso si prefigge l'obiettivo di definire uno sguardo costruttivo  su questa dimensione umana oggi considerata patrimonio dell'umanità. (presentazione a cura del docente: Dott.ssa Katia Pellizzari, laureata in psicologia, Counselor, specializzata in grafologia e in educazione-rieducazione della scrittura)

 

(*) NOTA IMPORTANTE:

I corsi di Training Autogeno e Comunicare attraverso il segno grafico, possono far parte degli insegnamenti del corso triennale (o totalmente o in numero ridotto di ore) solamente come competenza personale; quindi i tre corsi sicuramente utili nella professione del Counselor, NON abilitano e NON formano all'insegnamento ad altri di tali discipline.

La presentazioe è pubblica.

Se vuoi essere informato via mail sulle novità di questi corsi o altri in programma da settembre in poi, compila il form

Scarica il depliant informativo

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.